Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto degli articoli e attrezzature per la pesca sportiva e professionale, la nautica e la subacquea, effettuato tramite il nostro sito di commercio elettronico www.lacapanninadelpescatore.it appartenente al negozio LA CAPANNINA DEL PESCATORE di Biagioni Massimiliano in via della repubblica 43/a, Follonica 58022 (GR).

Le operazioni d’acquisto tramite Internet sono regolate dalla legge D.lgs. n. 185 del 22/05/1999, che regola la materia delle vendite on line. Tale normativa prevede il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/03 e successive modifiche.

Acquistare

Gli acquisti degli articoli illustrati e descritti nelle sue schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente ai prezzi indicati. Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni articolo prescelto, l’importo totale e le relative spese di trasporto. Una volta inoltrato l’ordine da parte del Cliente, La capannina del pescatore invierà al Cliente una conferma dell’ordine tramite e-mail, la quale conterrà gli importi di tutti gli articoli acquistati, le spese di trasporto, le eventuali spese del pagamento alla consegna (contrassegno) e l’importo totale. Le spese di trasporto verranno calcolate secondo il peso e volume della merce ordinata e dell’importo dell’ordine.

L'invio dell'ordine d’acquisto implica il consenso del Cliente (ai sensi dell'art. 10 D.lgs.  n.185/1999) a ricevere da parte di Pescare in Libertà, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. A sua volta il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga, ad osservare nei suoi rapporti con la nostra ditta le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

La Capannina Del Pescatore si impegna a comunicare tempestivamente al ricevimento dell’ordine gli articoli mancanti, oppure proporvi le possibili alternative. Qualora si decidesse di attendere l'arrivo dell’articolo ordinato, oppure di accettare l'alternativa da noi proposta, si prega di comunicarci la sua decisione tramite email all'indirizzo: La Capannina Del Pescatore oppure telefonicamente allo 0566 53735

Se il pagamento è stato effettuato anticipatamente tramite ricarica su postepay, bonifico bancario o postale, potrete richiedere lo storno parziale o totale eliminando dunque l'articolo o gli articoli non disponibili. Se invece decideste di accettare l'eventuale alternativa da noi proposta, vi comunicheremo subito il nuovo importo o le variazioni apportate.

Confermato l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine entro 24 ore dal ricevimento del messaggio di conferma, inviandoci un email o telefonandoci. Trascorse le 24 ore, daremo per confermato l’ordine e procederemo alla spedizione degli articoli acquistati.

Gli ordini che non verranno quietanzati entro 3 giorni successivi dal ricevimento della Conferma d'Ordine, verranno annullati automaticamente senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto di non spedire la merce a quei clienti, che precedentemente senza alcun motivo, si sono rifiutati di ritirare la spedizione da noi effettuata su loro ordinazione causandoci spese aggiuntive.

La Capannina Del Pescatore emetterà la Fattura Fiscale solo su richiesta del cliente nelle note dell'ordine inserendo il codice univoco per la fatturazione elettronica, altrimenti la merce sarà spedita accompagnata della copia della conferma d'ordine e lo scontrino fiscale.

Disponibilità degli articoli

La Capannina Del Pescatore verificherà l'effettiva disponibilità in magazzino della merce ordinata. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "online", modificano in tempo reale la disponibilità degli articoli. Sarà nostra cura al momento del ricevimento dell'ordine, comunicarvi in tempo reale gli eventuali articoli mancanti.

Articoli non disponibili

Per ordini dove parte degli articoli non sono disponibili, salvo richiesta da parte del cliente, la spedizione si farà quando tutti gli articoli saranno disponibili.

Diamo la possibilità ai clienti di ordinare articoli non disponibili nel nostro catalogo, solo dei marchi che commercializziamo, impegnandoci ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore. In tal caso, vi comunicheremo via e-mail il tempo stimato dell’arrivo, la disponibilità degli articoli e il prezzo, comunicatoci dal fornitore. Qualora si decidesse di attendere l'arrivo del prodotto ordinato, oppure no, si prega di comunicarcelo nel minor tempo possibile. Se alla data comunicata gli articoli non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere l'ordine solo per gli articoli non disponibili, salvo possibilità di concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.

Prezzi

Tutti i prezzi degli articoli inclusi nel carrello si intendono comprensivi di IVA. La Capannina Del Pescatore si riserva, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errori di pubblicazione, nel tal caso il cliente verrà tempestivamente avvertito tramite e-mail o telefonicamente.

I prezzi sul nostro sito non sono validi per gli acquisti effettuati direttamente presso la sede del negozio e non sono previsti ulteriori sconti sui prezzi pubblicati.

Esenzione di Responsabilità

La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti forniti al momento della pubblicazione.

La Capannina Del Pescatore non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso degli articoli acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che l’articolo non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia.